ecOfficina è il nuovo ed ambizioso progetto del Gruppo Gori per contribuire in maniera proattiva ad un’effettiva riduzione degli impatti ambientali connessi alla riparazione e manutenzione degli autoveicoli.
Il Gruppo Gori, grazie anche al progetto Eco Motion, ha sviluppato una forte attenzione al tema della mobilità sostenibile e intende farsi promotrice di una “cultura ambientale” diffusa con al centro una mobilità che sia capace di guardare al futuro.
L’obiettivo è quello di creare un punto di manutenzione e riparazione di autoveicoli che sia un vero e proprio centro di mobilità sostenibile dove si promuovono attivamente questi temi rivolgendosi agli utenti della strada ed offrire loro soluzioni all’insegna del basso impatto ambientale.
Un’officina innovativa dove vi lavorano operatori qualificati in grado di fornire informazioni su temi ambientali e sociali connessi alla mobilità di persone e cose, oltre a proporre soluzioni alternative maggiormente rispettose dell’ambiente.
Un’officina attenta all’ambiente dove si cercano e si implementano valide alternative ecologiche ai prodotti ed ai processi finora utilizzati nel settore delle riparazioni e manutenzioni degli autoveicoli con l’obiettivo di limitare il più possibile l’impatto sull’ambiente durante l’esecuzione delle attività.